"Zero pazienti Covid nelle terapie intensive"

il Resto del Carlino SALUTE

Covid, vaccino, green pass, la ‘triade’ della pandemia sta generando ripercussioni pesanti anche sul piano psicologico

Per le dosi agli over 60 l’Ausl di Modena si sta invece ancora organizzando.

Ieri al Policlinico, dopo settimane con numeri comunque molto bassi, si è raggiunta quota zero di pazienti Covid in terapia intensiva, quattro le persone ricoverate in sub intensiva, 20 i invece i letti occupati negli altri reparti Covid. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Fortunatamente altri tre pazienti erano stati dimessi poco prima quindi il numero totale di ricoverati negli ospedali della Marca resta di 38 pazienti. Tre nuovi pazienti positivi al Covid sono finiti in terapia intensiva nelle ultime 48 ore. (TrevisoToday)

Senza manifestazioni cliniche importanti, ed entro valori accettabili (massimo 5/6.000 nuovi casi al giorno), le infezioni giornaliere risulterebbero infatti secondarie rispetto ai parametri appena indicati. (BergamoNews.it)

VACCINAZIONI - Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 81 nuovi casi, seguita da Bologna (29); poi Reggio Emilia (22), Rimini (17), Modena (14) e Piacenza (13); quindi Parma, Ferrara e Cesena (12 casi ciascuna), Forlì (9) e, infine, il Circondario Imolese con 2 casi. (IlPiacenza)

Ci sono 18 persone in ospedale, di cui 3 pazienti in terapia intensiva. Stabile la situazione negli ospedali con 3 pazienti ricoverati in terapia intensiva (il Dolomiti)

Ingresso ospedale Cardarelli di Campobasso. Un decesso nel bollettino dell'asrem, un uomo di 56 anni di Campodipietra, che era ricoverato in terapia intensiva. Gli attualmente positivi in regione invece salgono a 88 (TGR – Rai)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Parma (-1); 2 a Modena (invariato); 16 a Bologna (invariato); 2 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (invariato); 4 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 2 a Cesena (invariato), 3 a Rimini (invariato). (piacenzasera.it)