Il governo ‘condanna’ Salvini ma è in crisi sui migranti. E Conte non ne parla…

News Mondo INTERNO

In quel caso Salvini sarebbe stato salvato dal processo grazie agli stessi voti che lo hanno condannato per il caso Open Arms.

La votazione del Senato sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Open Arms arriva nel momento peggiore possibile, ossia nel pieno di un’emergenza legata ai continui sbarchi di migranti che sta esasperando molti italiani.

Open Arms, Matteo Salvini a processo per un voto politico (più che ideologico). (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Premier ha trattato anche il tema della scuola: “Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. (L'HuffPost)

Dobbiamo salvare Salvini da se stesso, Matteo Renzi sembra convincersi di questo e lo scrive nella sua newsletter inviata periodicamente ai simpatizzanti di Italia Viva. Salvini non lo poteva salvare. (Sputnik Italia)

Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo. La nostra soluzione riguarda ovviamente la Fiorentina, riguarda la Roma, riguarda il Napoli, il Genoa, eccetera. (Fiorentina.it)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

luglio 2020-”Sulla vicenda SALVINI sono intervenuto in Senato. E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)

Conte sul negoziato: “Lavoreremo senza sosta”. “209 miliardi è una cifra che porta con sé una grande responsabilità – ha detto Conte -. Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)