Croazia, terremoto all’alba sveglia gli abitanti di Sebenico: il momento della scossa ripreso dalle…

Croazia, terremoto all’alba sveglia gli abitanti di Sebenico: il momento della scossa ripreso dalle…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili

La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata.

Tra queste quelle dell’organizzazione no-profit Sibenic-Meteo che ha condiviso le immagini riprese da Brodarica e da Zaton su YouTube.

Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 5.6 è classificato come terremoto "moderato"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. (iLMeteo.it)

Foto tratta dalla pagina Facebook "Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze" “La scossa è stata avvertita dalla popolazione – ha fatto sapere la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze - Al momento non si segnalano danni”. (055firenze)

Croazia. Forte scossa di terremoto a Sebenico

Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)

Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 4.6, si è verificata sulla costa croata meridionale alle 05:59:51, ad una profondità di 9 km. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose (MeteoWeb)

A Vrpolje nel cortile di una casa un masso di pietra si è staccato da una parete cadendo su un’automobile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito”, hanno fatto sapere dal Centro 112 di Sebenico. (LaVoce del popolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr