Israele, un poliziotto ucciso e tre feriti gravemente in un agguato: un attentatore morto, l’altro in…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Esulta Hamas che parla di “un gesto eroico”, come ha affermato il portavoce Hazem Qassem.

Il primo assalitore – come confermato dalla polizia – è stato ucciso, il secondo è riuscito a fuggire ed ora è ricercato: quest’ultimo, secondo alcune testimonianze, indossava gli abiti di un ebreo ortodosso.

Mentre una prima ricostruzione parlava di un solo aggressore, poi ucciso dalle forze di sicurezza, adesso sembra che a sferrare l’attacco siano state due persone, una delle quali è in fuga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico (La Stampa)

Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Questo è il secondo attacco in pochi giorni avvenuto in Città Vecchia: lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza (Il Giorno)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l’attentato come un “atto eroico”. L’attentato avviene a pochi giorni dall’attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere ucciso. (L'HuffPost)

Ovviamente qui il riferimento è ai rapporti con Fratellanza Musulmana, Erdogan e Qatar, oltre che dell'Iran della Guardia Rivoluzionaria. È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia. (il Giornale)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)