Green pass e lavoro, da idraulici a taxi: quando bisogna usarlo

Sky Tg24 INTERNO

Ecco tutto quello che c'è da sapere, caso per caso

A partire dal 15 ottobre dovranno avere la certificazione verde tutti i lavoratori.

Per gli artigiani, i padroni di casa non sono tenuti a controllare il certificato, ma per colf e badanti sì.

L'obbligo vale sia per i privati che per il personale delle amministrazioni pubbliche.

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Obbligo di Green Pass per clienti finali. I clienti hanno invece l’obbligo di Certificazione Verde esclusivamente nei seguenti casi. Ristorazione al tavolo al chiuso (all’aperto o al bancone non è previsto l’obbligo): l’obbligo riguarda anche le mense aziendali, per le quali è già in vigore dallo scorso primo settembre (PMI.it)

Ecco perchè entro il 15 ottobre dovranno essere concretizzati dei controlli ad hoc. Vedi anche: Smart working e Green Pass, le nuove regole in arrivo dal 15 ottobre (Investire Oggi)

Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. (Salernonotizie.it)

La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse) Il “team di esplorazione di grotte dell’Oman” è sceso all’inizio di settembre nel pozzo di Barhout, nella regione di Al-Mahra, in Yemen, noto anche come il “pozzo dell’inferno”. (LaPresse)

Il governo ha diffuso le risposte ai dubbi più frequenti sulle categorie di persone tenute a mostrare o a controllare il green pass. - I privati potranno avere piattaforme web per controllare i green pass analoghe a quelle utilizzate della scuola e del pubblico impiego? (Toscana Media News)

Si avvicina dunque sempre più la soglia dell'80%, indicata come necessaria per poter parlare di immunità di gregge Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. (Punto Informatico)