Aponte e il piano su Ita Airways: “Trasferire merci velocemente e senza i container”

shippingitaly.it ECONOMIA

Una possibilità che spesso le compagnie crocieristiche esplorano limitandosi alla firma di accordi di partnership con i vettori aerei.

Oltre a questo, Aponte ha parlato della necessità di “spostare merci velocemente”, consapevole però che ad oggi la disponibilità della compagnia è di solo quattro aerei dedicati e quindi dovrà crescere con rapidità”.

In una breve intervista al Messaggero il ‘Comandante’ ha innanzitutto spiegato la mossa con la volontà di ampliare i servizi di un gruppo che “movimenta merci e persone”. (shippingitaly.it)

Ne parlano anche altre testate

All’incirca quello che, ad oggi, il governo ha investito in Ita per far risorgere una compagnia aerea nazionale. Leggi anche: Così la Commissione Ue sta cercando di far fuori Alitalia. La chiamano libera concorrenza di mercato (Il Primato Nazionale)

Ma il governo va avanti con Msc di Aldo Fontanarosa. Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita. La cessione della compagnia. Ita, anche Air France in pista. (La Repubblica)

Per il momento il gruppo Lufthansa è debole in Africa, sia nel trasporto passeggeri sia nel cargo, in confronto a Air France e British Airways, e lo stesso vale per il Sud America. L’ultima svolta nella vicenda Ita/Alitalia è stata una sorpresa per quanto riguarda l’arrivo di Msc (un po’ meno quello di Lufthansa). (La Stampa)

Proprio la principale associazione dei vettori ha fornito ieri numeri che interessano a Msc e Lufthansa La road map Da Roma sottolineano che Lufthansa vuole capire che ruolo Ita avrà dentro Msc. (Corriere della Sera)

Non conosce confini l'impero di Gianluigi Aponte, l'armatore di Sorrento capo di Mediterranean Shipping Company, meglio nota con l'acronimo Msc Mare, terra e ora il cielo. (L'HuffPost)

Vedremo quindi in che modo si muoverà la nuova Ita Airways: per l’ex Alitalia al momento non c’è solo Msc, il fatto che Delta Air Lines si sia aggiunta alla lista dei soggetti interessati ad un’alleanza può essere decisivo Prove di intesa per un’alleanza dunque, giustificata da Delta Air Lines anche dal fatto che la società americana e l’ex Alitalia vantano una lunga storia assieme. (FormulaPassion.it)