Gli europei vogliono più auto elettrificate (ma vedono 3 problemi)

InsideEVs.it ECONOMIA

A dirlo adesso, però, non sono solo esperti e numeri - come se non fossero già abbastanza - ma anche la maggior parte della popolazione.

Quanto sono importanti le auto elettriche nella lotta ai cambiamenti climatici?

Per le ricariche sembra ormai quasi solo questione di tempo, ma in tanti (il 51% degli intervistati) si aspettano di più dai costruttori.

Poco più della metà, precisamente il 54%, pensa però che la transizione stia procedendo troppo a rilento. (InsideEVs.it)

Su altri giornali

La sostenibilità trova ampio spazio nel piano strategico Be Tomorrow – Leonardo 2030, che pone al centro l’innovazione, la digitalizzazione nella produzione e nell’offerta, considerando il business, la governance, gli impatti sociali e i fattori ambientali in una prospettiva di lungo periodo e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030, sottolinea la società Leonardo ha fissato infatti l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 (scope 1 e 2) del 40% al 2030”. (LaPresse)

Roma, 7 dic. Lo afferma l’amministratore delegato dell’Eni Claudio Descalzi intervenendo a Atreju parlando della carbon tax (LaPresse)

Secondo il sondaggio Ipsos Dacia il 90% degli intervistati sa poco o nulla sulle auto elettriche e il 70% ignora di avere una colonnine vicino a casa Elettrico sì…/ L’ansia da autonomia fa 90, ma è sopravvalutata. (Vaielettrico.it)

Lo dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenuto ad Atreju Roma, 7 dic. (LaPresse)

Terna è stata riconosciuta leader nella lotta al cambiamento climatico.ha infatti ottenuto lo score A- (scala di valutazione da D- ad A) – corrispondente alla fascia di valutazione “Leadership” (assegnata alle società che presentano le best practice) – da(ex Carbon Disclosure Project), organizzazione globale no-profit specializzata nella rendicontazione ambientale e nella valutazione delle performance e delle strategie sul clima adottate dalle società. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr