Sabbioncello: tanti eventi per il "Tempo del Creato"

Sabbioncello: tanti eventi per il Tempo del Creato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Merateonline INTERNO

Il Tempo del Creato è la celebrazione cristiana annuale per pregare e rispondere insieme al grido del Creato: la famiglia ecumenica di tutto il mondo si unisce per ascoltare e a prendersi cura della nostra casa comune. La “Celebrazione” inizia il 1 settembre, Festa della Creazione, e termina il 4 ottobre, Festa di San Francesco d’Assisi santo patrono dell’ecologia amato da molte confessioni cristiane. (Merateonline)

Ne parlano anche altri giornali

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano Nelle sue parole ai fedeli dopo la preghiera mariana dell’Angelus, Papa Francesco ricorda che oggi, 1 settembre, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. (Vatican News - Italiano)

Una suggestiva celebrazione religiosa carica di poesia e di momenti suggestivi che don Roberto ha detto che si ripetirà nei prossimi anni, sempre il 1°settembre Luogo ideale, quello dell’orto del Colle dell’Infinito, per ringraziare l’onnipotente per la grandezza del creato. (Radio Erre)

Ospiti in studio con la conduttrice Lorena Bianchetti: suor Alessandra Smerilli, Segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Sara Segantin, comunicatrice scientifica e Emanuele Rippa, attivista ambientale che ha realizzato un viaggio in bicicletta nel cuore delle Dolomiti, per raccontare la crisi climatica ed altre minacce alle montagne più famose del mondo. (Rai Storia)

1° settembre, inizia il Tempo del Creato

Roma , sabato, 31. agosto, 2024 15:00 (ACI Stampa). Di Simone Baroncia (ACI Stampa)

Questa mattina, dal Santuario della Spogliazione, alle 9.30, partirà la marcia Assisi - Gubbio "Passi di pace". Si comincia con la Giornata della Creazione e si concluderà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi. (LA NAZIONE)

“Spera e agisci con il creato” è il tema della Giornata e titolo del Messaggio del Papa (diffuso a fine giugno). È riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo. (UnserTirol24)