118 artisti in mostra a Lajatico

Artribune CULTURA E SPETTACOLO

Così si presenta la manifestazione artistica che ormai da sei anni invade le strade del borgo di Lajatico.

Un restyling e un’educazione al gusto che ha coinvolto tutta la realtà di Lajatico contribuendo a uno spettacolo sinestetico, totale e permanente.

Si possono rintracciare alcuni temi ricorrenti, amplificati dalle parole scelte dagli artisti.

GLI ARTISTI E IL LOCKDOWN. Le opere, tutte dello stesso formato e accompagnate da un messaggio, sono state concepite durante il lockdown e ne portano i segni. (Artribune)

Su altri giornali

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca! In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

Domani parte la seconda edizione de "Le domeniche di agosto" a Ripe San Ginesio con l’inaugurazione di "Vicoli d’Arte": mostra a cielo aperto diffusa nel borgo. Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti). (il Resto del Carlino)

Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. (La Stampa)

Dopo l'esposizione di Mac Delpin e di Massimo Testa, da giovedì 27 agosto, mostra dedicata alle opere di Andrea Massari, artista e collezionista, già direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. (LaVoceDiAsti.it)

Trasporti: Lines 5.1, 5.2, 20 (stop Lido S.M.E., dock A) Lines 5.1, 5.2, 6 (stop Lido S .... Bruce Nauman a Punta della Dogana nel 2021. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr