Un cestino cattura-plastiche nel lago di Bilancino

Un cestino cattura-plastiche nel lago di Bilancino
LA NAZIONE INTERNO

Un ringraziamento doveroso va ai finanziatori di questo bellissimo progetto, alla Regione Toscana, al nostro Assessore all’ambiente Paolo Tagliaferri, agli uffici ed a tutti i partner di questa iniziativa”.

Questa opera è particolarmente significativa, poiché questo Seabin raccoglierà le microplastiche a Bilancino, il lago che rappresenta la maggiore riserva idrica di tutta l’area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

La Regione Toscana è da sempre molto attenta al tema della plastica e delle microplastiche. Inaugurato il cestino "mangiarifiuti" Seabin presso il Lago di Bilancino di Barberino di Mugello. (OK!Mugello )

Dopo ore di ricerche il suo corpo è affiorato dalle acque del lago artificiale. Nel 2015 invece morì un ragazzo di 19 anni di Prato, dopo un tuffo in compagnia degli amici, da cui però non riemerse più (Corriere Fiorentino)

Trovata senza vita la 31enne dispersa nel lago di Bilancino. Le ricerche sono proseguite in serata sia nel lago con il nucleo sommozzatori dei pompieri, sia a terra, anche con personale del nucleo cinofili e del nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e un UCL (Unità di Comando Locale). (055firenze)

31enne trovata morta nel lago di Bilancino

Canoista morto nel Bilancino, ritrovato dopo due anni. Ma per Rachele Messina, 31 anni, impiegata, non c’era più niente da fare. C’era la speranza che la donna potesse essersi diretta a fatica verso un altro punto rispetto a quello dove era andata a prendere il sole con le due amiche (LA NAZIONE)

Sarebbe opportuno che la giunta fosse trasparente e sincera nei confronti dei cittadini i quali hanno pagato e continuano a veder stravolgere in peggio il paese. I consiglieri Atria e Ticci si continuano a domandare: ma se le “piste ciclabili sono a norma, perché la giunta continua a modificare la segnaletica ogni mese? (OK!Mugello )

– Una donna di 31 anni di Firenze è stata ritrovata priva di vita nel lago di Bilancino, a Barberino del Mugello. Il lago di Bilancino a Barberino di Mugello. L’allarme era scattato nel pomeriggio e sono stati allertati i vigili del fuoco del comando di Firenze. (Report Pistoia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr