Cagliari, controlli della polizia locale: dieci sanzionati

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Nel fine settimana pasquale, la polizia locale del capoluogo ha intensificato i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del virus Codiv-19.

Sabato invece, primo giorno di zona rossa, gli uomini della Municipale hanno colto in fallo nel rione San Benedetto una parrucchiera con il locale aperto e una cliente che veniva servita.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, sebbene da domani la Sardegna rientri nella "zona arancione ", per contribuire al rispetto delle misure anti contagio finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus

Diverse le autocertificazioni ricevute da altrettanti cittadini fermati nei controlli, che verranno verificate nei prossimi giorni dagli agenti della polizia locale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Capricorno: Siate attenti e abili con le parole, e otterrete le risposte che cercate da chi vi fa essere pensierosi. Scorpione: Pasquetta è il momento giusto per ricaricare le batterie e prepararsi per nuove avventure in amore. (L'Unione Sarda.it)

Sono ripresi i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Tra le ore 18 del 3 aprile e le ore 18 del 4 aprile, sono stati effettuati 1.062 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 539 nell’aeroporto di Cagliari e 166 in quello di Alghero; 223 nel porto di Olbia, 75 in quello di Porto Torres e 59 a Cagliari. (Casteddu Online)

È stato pertanto trasportato in ospedale ma ha rifiutato il ricovero ed è stato quindi condotto in Istituto. È importante evidenziare che il Comandante si è precipitato in Istituto per coordinare le operazioni, segno di grande attenzione nei confronti degli Uomini che gestisce e delle dinamiche dell’Istituto (vistanet)

Mentre c'entrano le festività per dare una ragione alle sole 39 somministrazioni di ieri: la macchina è stata fermata in tutta l'Isola. Ma stando a quanto trapela non sarebbero partite le convocazioni attraverso i messaggi sui cellulari dei destinatari, un sistema che non viene gestito direttamente da Ats. (YouTG.net)

In particolare, dopo qualche temporale di ieri nella Sardegna meridionale, oggi la giornata di festa trascorrerà all’insegna del bel tempo. Dopo lunedì, in tutta Italia, prevista la discesa di imponenti masse d’aria di origine artica. (vistanet)

Cagliari è apparsa deserta come non mai nella sua seconda Pasqua in lockdown. Da Via Roma a Piazza Yenne, da piazza Costituzione a viale Buoncammino, dal Peotto e Viale Trento. (La Nuova Sardegna)