Volkswagen Taigo: il B-Suv che mancava

Tuttosport ECONOMIA

Architettura MQB A0 per entrambe. La Volkswagen Taigo, infatti, è parente stretta di Polo e T-Cross perché realizzata sulla medesima architettura, il pianale MQB A0, ma declina le affinità tecniche in modo diverso per presentarsi come alternativa sportiveggiante rispetto al B-Suv già in gamma.

La Taigo verrà lanciata sul mercato a partire dal primo trimestre 2022 e con un prezzo, al momento relativo al mercato tedesco, di poco inferiore ai 20 mila euro . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni (Corriere della Sera)

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Questa trasmissione sarà l’unica disponibile con il quattro cilindri 1.5 TSI 150 CV, (motorizzazione di cui è priva la T-Cross) Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca. (MotoriSuMotori)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr