Un'alternativa all'asse demopopulista: Renzi ci prova

Il Riformista INTERNO

Ma la consapevolezza che una crisi politica in questa fase delicatissima della vita nazionale sarebbe un imperdonabile errore e che al di là delle affermazioni roboanti, questo governo non abbia effettive alternative, non basta a giustificare la scelta fatta da IV.

A due giorni dal dibattito parlamentare che ha respinto le mozioni di sfiducia nei confronti del ministro della giustizia Bonafede, è possibile trarre qualche prima indicazione che vada oltre l’elenco dei pii desideri che hanno occupato giornali e social dopo l’intervento di Matteo Renzi, il più atteso dall’opinione pubblica e dal “palazzo”. (Il Riformista)

Su altre testate

Cresce anche Forza Italia, che arriva al 6,8% (+0,2%), mentre restano stabili i renziani di Italia Viva al 5 per centro. Dietro Salvini e soci, a sei punti, c’è il Partito Democratico, in crescita questa settimana di uno 0,1%. (Il Riformista)

“Rispettiamo il suo operato”, avrebbe detto di lì a poco il 5stelle Riccardo Ricciardi del presidente leghista del Veneto: “Bastava copiarlo”. Ma le urla sono iniziate appena ha pronunciato quella parola: “Lombardia”. (Il Fatto Quotidiano)

In questi 3 mesi di emergenza coronavirus e pieni poteri nelle mani del premier, il governo giallorosso si è limitato a tirare a campare. 23 maggio 2020 a. a. a. Il premier Giuseppe Conte è a fine corsa. (Liberoquotidiano.it)

Se così stanno le cose, mi chiedo: in questo periodo è stata lanciata un’idea che sottendesse una visione? Tra Conte e Weber c’è la stessa differenza che passa tra una richiesta di assistenza e un’idea di sviluppo. (Corriere della Sera)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Il l vertice, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del ministro dell'istruzione Lucia Azzolina e dei capigruppo della maggioranza, non ha prodotto un accordo. Il terreno scuola dunque si fa sempre più scivoloso per il governo e di fatto potrebbero esserci delle sorprese. (ilGiornale.it)