Salvini, bufera sul leader leghista per la frase su vaccini e varianti: "Totalmente irresponsabile"

Thesocialpost.it INTERNO

Matteo Salvini: “Varianti nascono come reazione al vaccino”. Sono giorni caldi per la Lega e Matteo Salvini, spesso e volentieri in contrasto con la linea del Governo in fatto di vaccini e superamento della pandemia da Covid-19.

Poi ha aggiunto: “Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino“.

Poi ha specificato: “Le varianti nascono sotto la pressione immunitaria dell’ospite, le mutazione si vengono a creare casualmente e se una si rende più efficiente si afferma

Tra i più critici il sindaco Matteo Ricci, coordinatore dei sindaci del PD, che ha definito Salvini “totalmente irresponsabile“. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Le variazioni nascono come reazione ai vaccini. Matteo Salvini , intervistato a L’Aria che tira, la spara grossa e fa infuriare tutti i virologi (e non solo) dicendo che le varianti del coronavirus nascono come reazione ai vaccini. (Blitz quotidiano)

«Noi siamo per la libertà vaccinale», replica il numero uno del Carroccio, ma il suo interlocutore lo incalza. «Il Green pass che avete votato oggi alla Camera è contro la libertà vaccinale, come mai?», chiede un cittadino al leader della Lega, a margine di un evento elettorale. (Il Messaggero)

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)

L’ambiguità di Salvini divide la Lega. Se si guardano le ultime mosse di Salvini si rimane un po’ sconcertati. Salvini rischia la leadership? (Money.it)

Basetti ha poi spiegato: "L'affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia Per il leader della Lega, ospite a L’aria che tira, infatti, "le varianti nascono come reazione al vaccino". (GenovaToday)

“Aggiungo anche che Salvini sarà qui domenica e lunedì e andremo a far campagna per le comunali, ha precisato” Così il presidente di Regione Veneto Luca Zaia rispondendo ai cronisti nel punto stampa organizzato a Palazzo Balbi a Venezia. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr