Tanti estimatori per Douglas Luiz in Inghilterra: due squadre di Premier League sul centrocampista della Juventus

Tanti estimatori per Douglas Luiz in Inghilterra: due squadre di Premier League sul centrocampista della Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il centrocampista brasiliano è finito nel mirino di due società di Premier League: la Juventus potrebbe considerare la sua cessione. Quando la scorsa estate la Juventus lo ha prelevato dall’Aston Villa a fronte di un esborso da 50 milioni di euro, sono stati in molti coloro che hanno parlato di un colpo potenzialmente importantissimo. Assicurandosi Douglas Luiz infatti, il club bianconero aveva messo a disposizione di Thiago Motta un centrocampista che, nel corso delle precedenti cinque stagioni, si era imposto come uno dei migliori in assoluto in Premier League. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Aston Villa ha dato in prestito entrambi i giovani: Barrenechea al Valencia, Iling jr al Bologna. La Juve ha acquistato il 26enne Douglas Luiz in estate dall'Aston Villa, nell'ambito della trattativa che ha portato i bianconeri a cedere Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr. (Adnkronos)

Rallentato dai contrattempi fisici e da un inserimento più macchinoso del previsto, il centrocampista brasiliano – accolto in pompa magna soltanto pochi mesi fa, tra annunci social e bagno di folla al J Medical – ha finora indossato la maglietta della Juventus per appena 354’ complessivi. (Tuttosport)

Perché dopo avere speso 51,5 milioni di euro in estate, ora deve affrontare anche un altro problema: senza una cessione non può operare sul mercato per questioni legate all'indice di liquidità. Così se per Arthur c'è la possibilità di una cessione a zero anche solo per risparmiare ingaggio nel corso dei due anni, per Danilo c'è la speranza anche di chiudere una plusvalenza, cosa che ora appare difficile. (Tutto Juve)

Guardiola gela il mercato: il City potrebbe non acquistare a gennaio

JUVE SU FULLKRUG - Gianluca Di Marzio ha rivelato che la Juventus è anche sulle tracce di Niclas Fullkrug per rinforzare il suo attacco: "La Juventus, come noto, è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di calciomercato. (Tutto Juve)

Secondo quanto riportato dall'emittente inglese Sky UK, in Premier ci sarebbero due club interessati a Douglas Luiz, con il giocatore che avrebbe aperto al trasferimento. La Juventus sarebbe disposta anche a trattare la cessione del brasiliano in prestito con obbligo di riscatto, a patto di ritenere però l'offerta congrua. (Bianconera News)

Nonostante l’urgenza di rinforzi per far fronte agli infortuni che stanno tormentando il Manchester City, Pep Guardiola ha escluso con decisione la possibilità di acquisti nella finestra di mercato di gennaio. (Europa Calcio)