Covid, in Lombardia raggiunte 7 milioni di somministrazioni - Como e Lago di Como

Covid, in Lombardia raggiunte 7 milioni di somministrazioni - Como e Lago di Como
ComoCity INTERNO

Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana.

“Ieri in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”.

Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale

In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. (ComoCity)

Ne parlano anche altri giornali

I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. LECCO – “Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca”. (Lecco Notizie)

Dal 28 giugno saranno infatti ridotti i tempi di richiami tra la prima e la seconda dose: per il vaccino Pfizer si riduce a 21 giorni mentre per il Moderna a 28 giorni In Lombardia si potrà spostare la seconda dose di vaccino. (Fanpage.it)

Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Trento da lunedì 14 giugno passeranno dalla zona gialla alla zona bianca: a stabilirlo, venerdì 11 giugno, sarà la consueta ordinanza del ministro Speranza, basata sull’incidenza settimanale dei nuovi casi inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti. (BergamoNews.it)

Puglia in zona bianca (salvo sorprese) da lunedì 14 giugno: via il coprifuoco. Ecco che cosa cambia

La data prevista nelle zone gialle è il 15 giugno e, pur potendo già riaprire in zona bianca, quasi tutti i parchi hanno deciso di sbarrare i cancelli da martedì prossimo. RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo (Borderline24.com)

Lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione". "Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del bando 'La Lombardia è dei Giovani 20/21" (Sky Tg24 )

Posso consumare un pasto seduto al bar o al ristorante senza limiti al numero di persone? No, è possibile spostarsi verso altre località della stessa zona bianca senza limiti di orario e senza doversi giustificare. (Manfredonia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr