Nuovo decreto covid, stop spostamenti tra regioni per un mese » Sicilia Report

siciliareport.it INTERNO

In zona arancione e zona rossa, chiusura 7 giorni su 7: l’asporto per i bar è consentito fino alle ore 18

La misura sarà applicata a tutte le regioni, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, zona arancione e zona gialla.

Nel cdm l’unico provvedimento sarà proprio il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni.

Il governo, oggi riunito nel consiglio dei ministri alle 9.30 per il nuovo decreto covid, ha informato regioni, province e sindaci nell’incontro di ieri sera, durato circa 2 ore e mezza. (siciliareport.it)

Su altri media

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” Le Regioni vogliono un “deciso cambio di passo nella campagna vaccinale e per la ripresa economica”. (Il Mattino di Sicilia)

Nuovo decreto Covid, incontro governo-Regioni: proroga di 30 giorni del divieto di spostamenti. Ti potrebbe interessare anche –> Zona arancione in tutta Italia: l’ipotesi dal 25 febbraio (Ck12 Giornale)

In arrivo un nuovo decreto legge e un nuovo Dpcm: resta il divieto di spostarsi tra regioni - rtl1025 : ?? Lo apprende l’Adnkronos da fonti presenti all’incontro e così non dovrebbero esserci altri particolari novità nel corso del CdM importante in vista del. (Zazoom Blog)

Il Consiglio dei ministri di domattina si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni – ha precisato Gelmini – Porterò il documento inviatomi dalle Regioni all’attenzione del governo. (Calabria 7)

Il giorno dopo, il giovane sindaco firma l'ordinanza con cui chiude tutto, poi arrivano la prima zona rossa, i militari che sigillano Codogno e i paesi vicini. “Impossibile dire se avessero tutti il Covid, quello che è certo è che sono nostri cari che non hanno potuto avere un funerale” (Yahoo Notizie)

Una proroga di 30 giorni del divieto di mobilità tra Regioni, che scade il 25 febbraio: è quanto ha anticipato il ministro delle Autonomie Mariastella Gelmini ai governatori durante la videoconferenza governo-Regioni. (Calabria 7)