Covid, in Germania 76mila contagi in un giorno: malati spostati dai militari

YouTG.net ESTERI

"La situazione è estremamente drammatica, come in nessun altro momento dall’inizio della pandemia", ha detto il ministro della Sanità uscente Jens Spahn.

Sono 76mila in un giorno i nuovi positivi e i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati.

Dall'inizio della pandemia il Paese ha raggiunto 100mila morti a causa del Coronavirus.

Continuano a salire rapidamente i contagi Covid in Germania, la situazione è sempre più critica. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Anche questo un numero troppo alto, che ci fa riflettere su quale sia la situazione in Germania. Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate (Fidelity News)

"Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti. (Adnkronos)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)

Secondo il Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67.125 casi e 303 vittime, per un totale complessivo rispettivamente di 5.717.295 contagi e 100.779 vittime (Adnkronos)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr I decessi delle ultime 24 ore sono stati 104, per un totale di 100.883 morti. (Adnkronos)

Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. (Il Sole 24 ORE)