Coronavirus, sono 78 i nuovi positivi in Alto Adige. C'è un ricovero in più in ospedale

il Dolomiti INTERNO

Coronavirus, sono 78 i nuovi positivi in Alto Adige.

Del totale delle positività, 36 casi sono emersi grazie all'analisi dei tamponi molecolari (1.337) e 42 dagli antigenici (7.202).

Sono stati in tutto 8.539 i tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Bolzano, 78 il totale dei nuovi positivi riscontrati sul territorio con nessun decesso segnalato, ma aumentano i ricoveri nei normali reparti ospedalieri. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. “Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se – per il momento – solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. (Salernonotizie.it)

Chi non aderirà, dovrà andare in quarantena in caso di un compagno positivo. In Alto Adige, tra l’altro, è anche slittato il monitoraggio degli studenti, bloccato a causa di questioni legate alla privacy e ai moduli per il consenso che dovranno compilare i genitori. (Oggi Scuola)

Utilizzare una farmacia, che tra il resto effettua test anti Covid, per condividere impressioni personali mi lascia assolutamente perplesso. Ho tantissimi amici e conoscenti - continua - che hanno fatto la seconda dose in farmacia durante la villeggiatura. (Alto Adige)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 837. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 45. - Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 50.320. - Numero complessivo dei tamponi effettuati: 641.215. (ladigetto.it)

I casi di positività riguardano sia alunni che professori. Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario (Agenpress)

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Trentino)