Banca Ifis, ok Consob: offerta Illimity al via il 19

Banca Ifis, ok Consob: offerta Illimity al via il 19
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Via libera della Consob al documento sull’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis su Illimity. L’opas può così partire lunedì 19 maggio. Il periodo di adesione proseguirà fino al prossimo 27 giugno. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg Fassio riconoscerà ai soci della banca fondata da Corrado Passera un corrispettivo da 0,10 azioni ordinarie e una componente in denaro, pari a 1,414 euro, che sarà aggiustata a 1,506 euro con lo stacco, il 19 maggio, della cedola relativa al saldo del dividendo per l’esercizio 2024 che sarà distribuito da Ifis. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

I malviventi hanno agito con precisione, forzando una delle porte d’ingresso per poi introdursi nei locali e asportare merce per un valore stimato intorno ai 30.000 euro. Nella notte appena trascorsa, ignoti sono penetrati all’interno del deposito di un esercizio commerciale situato nel comune di Ripi. (Frosinone News)

Banca Ifis , gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, ha registrato un utile superiore alle stime nel primo trimestre del 2025. Il risultato, pari a 47,3 milioni di euro (vs 47,2 milioni un anno fa), corrisponde al trimestre più alto degli ultimi cinque anni. (la Repubblica)

Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis (il Giornale)

Via libera di Bankitalia: Banca Ifis ha ricevuto tutte le autorizzazioni per l’offerta su Illimity

Nel dettaglio, Banca d'Italia ha autorizzato l’acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in illimity SGR e l’acquisto di una partecipazione qualificata in Hype, oltre l’autorizzazione relativa all’acquisizione della partecipazione in illimity con corrispettivo superiore al 10% dei fondi propri su base consolidata di Banca Ifis. (Soldionline)

Banca Sistema, quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell'acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con utile netto pari a 11,6 milioni di euro, rispetto ai 4,1 milioni dello stesso periodo del 2024, +180% a/a (ovvero +13% a/a escludendo l'incremento della componente accrual su interessi di mora relativi a esposizioni oggetto di sentenze CEDU pubblicate da inizio anno). (Il Giornale d'Italia)

Via libera anche della Banca d’Italia. Così Banca Ifis ha ora ricevuto tutte le autorizzazioni per l’opas su Illimity Bank. Banca Ifis ha reso noto di aver ricevuto oggi, a seguito dell’autorizzazione della Banca centrale europea all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria per il controllo diretto su Illimity Bank ottenuta il 28 aprile scorso, anche tutte le necessarie autorizzazioni di competenza di Banca d’Italia. (la notizia)