Lombardia elezioni regionali, Salvini ricandida Fontana per il 2023

IL GIORNO INTERNO

Milanono, 28 maggio 2022 - in attesa che il centrodestra metta in campo eventuali candidature, per ora Matteo Salvini ripropone alla guida della Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana.

Ma Salvini per ora non ha dubbi: "Per me Attilio Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori.

Un concetto ripetuto anch a margine di un incontro elettorale a Crema (Cremona): Attilio Fontana è il nostro candidato alle regionali

Se potessi decidere io oggi il candidato si chiamerebbe Attilio Fontana, poi ovviamente siamo una squadra, ci sono altre persone da coinvolgere, però dobbiamo correre". (IL GIORNO)

Su altri giornali

Il presidente uscente deciderà entro l’estate. «Attilio Fontana è il nostro candidato alle regionali. E non si esclude l’ipotesi del «salto» di Letizia Moratti da vice Fontana a presidente della Lombardia (Corriere Milano)

A me interessa che si lavori a pieno ritmo, ci sono tanti progetti e tante strade E ancora, per essere più specifico: "Per me Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori. (Liberoquotidiano.it)

Il leader della Lega, a Crema per sostenere Maurizio Borghetti a sindaco della città ha usato parole di elogio per Fontana e per il suo operato. Matteo Salvini ha scelto la provincia di Cremona per annunciare che “Attilio Fontana è il candidato della Lega alle regionali”. (CremonaOggi)

Matteo Salvini ha sciolto le riserve sul nome dell'esponente politico che, per suo volere, dovrebbe correre alle elezioni regionali del 2023 in Lombardia. Le conversazioni dureranno comunque ancora per qualche settimana per trovare il profilo più adatto a sfidare quello che ormai appare come certo rivale del centrodestra Attilio Fontana (Fanpage.it)

Attilio Fontana è il candidato alle regionali per il centrodestra. Sulla possibile unità del centrodestra alle regionali in Lombardia, Salvini si è detto ottimista: "Il centrodestra sarà unito? (SondrioToday)

Fontana non ha ancora ufficializzato la sua ricandidatura e negli ultimi mesi si era diffusa la voce di un possibile ritiro. Ma la ricandidatura di Fontana terrebbe unito il centrodestra come quattro anni e mezzo fa? (Il Fatto Quotidiano)