«Distorta la protesta pro-Palestina» Per le vittime sostegno trasparente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Avvenire, partecipando sabato alla manifestazione nazionale pacifica pro-Palestina, ho provato molte emozioni e, soprattutto, compreso molte cose. Tantissimi i presenti (10.000? Forse, ma di sicuro ancora troppo pochi), ognuno col cuore affranto, ognuno desideroso di fare la propria parte, di gridare al mondo che Gaza è il baratro in cui è piombata l’Umanità. Impressionante la foto di una sala operatoria bombardata durante un intervento in corso, con il paziente ancora sul lettino e il pavimento inondato di sangue. (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri mattina, a pochi metri da dove sabato scorso la polizia ha caricato il corteo per la Palestina dividendolo in due, le associazioni palestinesi promotrici della manifestazione – insieme ai sindacati di base Cub, Si Cobas e Adl Cobas – hanno incontrato i giornalisti per denunciare la gestione poliziesca della piazza e rimettere al centro del racconto mediatico i contenuti del corteo: «La fine del genocidio a Gaza e dell’occupazione israeliana in Palestina». (il manifesto)
Il sindaco Beppe Sala risponde così a una domanda sulle critiche piovute sotto il suo post di condanna alla scritta contro la presidente del Consiglio ("Spara a Giorgia"), avvenuta durante la manifestazione di sabato 12 al corteo pro Pal. (la Repubblica)
I Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno arrestato un uomo di 44 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. (Frosinone News)

La Questura di Milano ha individuato il poliziotto che alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso a Milano ha indossato un giubbotto nero con la scritta «Narodowa Duma», orgoglio nazionale, slogan dell’estrema destra polacca. (il manifesto)
Sulla manifestazione nazionale per la Palestina del 12 aprile COMUNICATO STAMPA (laluce.news)
Indossato, sotto il casco blu da poliziotto in tenuta antisommossa, durante il corteo ProPal di sabato e vissuto dai manifestanti come una provocazione. Aquila stilizzata e “Narodowa duma”, slogan (“orgoglio nazionale”, è la traduzione) utili… (la Repubblica)