Camouflage, il nuovo disco di Ditonellapiaga

Camouflage, il nuovo disco di Ditonellapiaga
Spettacoli News CULTURA E SPETTACOLO

A dispetto del titolo, Camouflage è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto.

Anticipato dal singolo Non ti perdo mai scritto con Fulminacci, esce oggi 14 gennaio 2022 in digitale, il 4 febbraio in versione cd album digipack e in vinile limited edition numerata e colorata, Camouflage, il nuovo disco di Ditonellapiaga per Dischi Belli/BMG Italy. (Spettacoli News)

La notizia riportata su altre testate

“Se vogliamo proprio sognare, essere fra i primi 12 sui 25 big, ovvero nella prima metà della classifica, sarebbe bellissimo!”. Roma, 12 gen. “In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta. (Padova News)

Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. Il pezzo sarà invece inserito nella versione fisica dell’album (CD e vinile) che dovrebbe presumibilmente uscire nella prima settimana di febbraio. (Spettakolo.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

“Camouflage”: Ditonellapiaga racconta l'album

“Spesso, il mio prodotto è stato mal interpretato come la pretesa di modificare un prodotto tipico della mia terra. La mia idea è quella di portare a tavola un prodotto fantasioso che potesse rallegrare il momento dello stare a tavola. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nonostante l’esordio boom, il producer si schermisce: “Non mi aspettavo tutto questo successo, così tanti ascolti, tutto il disco in classifica. A una settimana dall'uscita 'X2' è il terzo album più ascoltato nel mondo: il primo singolo 'Solite pare', in feat. (LaPresse)

La storia di quest’ultimo brano nasce quando Ditonellapiaga ascolta il giro di basso poi inserito nella canzone “Essendo la mia opera prima, è una raccolta di canzoni nate come figlie uniche”, dichiara Margherita nel corso della round table. (Spettacolo Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr