L’immunità di gregge giustifica l’obbligo di vaccinazione?

L’immunità di gregge giustifica l’obbligo di vaccinazione?
Proiezioni di Borsa SALUTE

Prima formula per calcolare l’immunità di gregge. Una prima formula per calcolare l’immunità di gregge, basata sulle vaccinazioni, presume che il vaccino sia efficace al 100%.

L’immunità di gregge giustifica l’obbligo di vaccinazione?

E soprattutto, l’immunità di gregge giustifica l’obbligo di vaccinazione?

Questo significa che in questo caso per raggiungere l’immunità di gregge, dovrebbe essere vaccinato il 100% della popolazione. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Un traguardo. importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per. la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a. parlare di ‘immunità di gregge’. – MILANO, 14 SET – “Oggi abbiamo raggiunto l’80% della. (Corriere Quotidiano)

Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di ‘immunità di gregge’. “Oggi abbiamo raggiunto l’80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. (Radio Lombardia)

Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di 'immunità di gregge'. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento 'High Summit 26', questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia (Tiscali.it)

Vaccinazioni anti-covid, Regione Lombardia verso l'immunità d gregge

(Adnkronos) - "Oggi abbiamo raggiunto l'80% della popolazione lombarda vaccinata" contro il Covid "con ciclo completo. "Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al Covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva", ha sottolineato il governatore lombardo. (Tiscali Notizie)

Così Emanuele Monti (Lega), presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che commenta i dati sulla campagna vaccinale Oltre l’80 per cento delle persone sopra i 12 anni ha completato la seconda dose e ci stiamo preparando per la terza dose. (varesepress.info)

Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di 'immunità di gregge'. (Prima Milano Ovest)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr