No del sindacato di Polizia alle mascherine rosa: quando si dice le priorità

No del sindacato di Polizia alle mascherine rosa: quando si dice le priorità
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Risulta però surreale che un sindacato di polizia senta il bisogno di mobilitarsi contro un colore, senza il coraggio e l’onestà, rispettabili quando resi manifesti, di dire il perché di tanta opposizione.

Le mascherine, spesso introvabili ancorché indispensabili, sono state rifiutate dal sindacato, che ritiene il rosa essere un colore inopportuno, che “risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine della istituzione”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Sono di colore rosa. Prosegue in una nota: “Il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. (Il Fatto Quotidiano)

La Polizia inoltre ha effettuato perquisizioni domiciliari a sei indagati per riciclaggio attraverso le proprie società adibite a ‘cartiere’ Per questo è scattato il sequestro, in forma diretta e per equivalente, di 717.214 euro come presunto profitto di reato; sigilli anche a una villa nel modenese, terreni di proprietà e conti correnti. (Quotidiano online)

“Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, poiché in alcune province sono arrivate forniture di Ffp2 di colore rosa. (Imola Oggi)

Mascherine Ffp2 rosa alla polizia, scatta la polemica: «Indecorose»

"Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. In questo momento in cui, l’uso dei suddetti dispositivi è diventato obbligatorio, in molte più occasioni rispetto alle disposizioni del precedente decreto legge, ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere degli apparati di protezione come quelli giunti in alcune province". (Adnkronos)

Un colore, insolito, che ha fatto infuriare le forze dell’ordine che hanno già fatto sapere di rifiutarsi di indossare quei dispositivi di protezione: "Non fanno onore alla divisa", hanno detto, accendendo la polemica. (Today.it)

«Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Il colore rosa delle mascherine Ffp2 consegnate alla polizia è al centro della discordia. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr