#separazioni, Cassazione: niente assegno se la ex convive

Il Faro SALUTE

La formazione di una famiglia di fatto, tutelata dall'art. 2 della Costituzione esclude ogni residua forma di solidarietà post-matrimoniale. di Redazione - 30 settembre 2016 - 9:38. Commenta; Stampa; Invia notizia ... (Il Faro)

Ne parlano anche altre testate

Roma - L'assegno di mantenimento dovuto all'ex coniuge non puo' essere 'a singhiozzo' e non gli e' piu' dovuto se si e' 'rifatto una vita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

30 settembre 2016 14:53. Il diritto della ex moglie a ricevere l'assegno divorzile scompare nel caso in cui lei si rifaccia una vita costituendo una famiglia di fatto con un'altra persona. (Fanpage)

La sentenza di ieri della Corte di Cassazione sembra non aggiungere niente di nuovo a quanto gia' si sapeva, ma ... (Metro)

Il diritto della ex moglie a ricevere l'assegno divorzile scompare definitivamente nel caso in cui lei si rifaccia una vita costituendo una famiglia di fatto con un nuovo compagno, e non può essere `resuscitato´ nel caso in cui, dopo un consistente ... (Corriere della Sera)

Separazione e divorzio: l'ex che, senza risposarsi, forma una coppia di fatto con un nuovo compagno perde il diritto all'assegno di mantenimento. (La Legge per Tutti)

In parole ... (Ultime Notizie Flash)