Migranti, padre Zanotelli: "Politica Lamorgese è micidale"

Yahoo Notizie ESTERI

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia.

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane

Dati alla mano, il sacerdote ricorda che "nei primi tre mesi di quest'anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Queste persone che fuggono da guerre, fame e cambiamenti climatici, di cui noi paesi ricchi siamo responsabili, non sono migranti, ma profughi, rifugiati che hanno diritto all’accoglienza Denuncia in proposito padre Zanotelli che “in questa grave situazione diventa ancora più micidiale la politica della Ministra degli Interni, Lamorgese, che trattiene nei porti italiani, per banalità burocratiche, le navi delle Ong”. (Padova News)

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. Ed ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. (Farodiroma)

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane. Dati alla mano, il sacerdote ricorda che "nei primi tre mesi di quest'anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. (SassariNotizie.com)

andrewpasq : #Migranti, padre #Zanotelli: '#Politica #Lamorgese è micidiale' - TV7Benevento : Migranti, padre Zanotelli: 'Politica Lamorgese è micidiale'. Advertising. (Zazoom Blog)

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane (Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. (SassariNotizie.com)

globalistIT : -. Advertising. (Zazoom Blog)