Sergio Scariolo: L’amalgama è onestamente più avanti di quanto mi aspettassi

Sportando SPORT

Quindi parole importanti per la squadra: «Un paio di settimane fa non avrei chiesto il timeout a 30’’ dalla fine del primo tempo.

Sergio Scariolo commenta il successo della sua Virtus Bologna nel big match con Brindisi: «Complimenti a Brindisi, per la gara, ma anche per la traiettoria in questi anni.

L’amalgama è onestamente più avanti di quanto mi aspettassi, ma ovviamente vedo margini di miglioramento nella crescita individuale e nel recupero della salute»

Questo significa che la fiducia sta crescendo, e anche se siamo menomati facciamo dei passi in avanti, ovviamente con momenti buoni e meno buoni. (Sportando)

La notizia riportata su altre testate

Intervistato in esclusiva dal Corriere di Bologna, Sergio Scariolo , ha parlato della sua avventura come coach della Virtus e sulla Virtus in generale; queste le sue parole:. Ma per capire bene dentro com’è, bisogna aprirla come un’anguria. (Tuttobolognaweb)

Tanto più c’è emotività e risultatismo, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita» C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. (Sportando)

Abbiamo ancora tanto da crescere individualmente e ci sono da recuperare tanti infortunati, ma abbiamo dimostrato di poter essere una buona squadra. Partono per la squadra azzurra Pajola e Tessitori, mentre raggiungeranno quella francese Jaiteh e Cordinier (Il Resto del Carlino)

Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. E poi una riflessione sull’Italia: “Ha una cultura sportiva ancora immatura. Le reazioni alle vittorie e alle sconfitte sono sproporzionate, soprattutto a novembre quando non si vince niente. (Virgilio Sport)

"Sono veramente soddisfatto di questa vittoria – spiega il tecnico bianconero – che arriva in un momento in cui stiamo attraversando moltissime difficoltà fra cui gli infortuni. Tutti hanno dato un grande contributo come lo stesso Alexander che oggi dopo alcune partite fuori con l’infortunio di Mannion si è messo al servizio della squadra". (Il Resto del Carlino)

In questo contesto la prestazione della Virtus è fortemente influenzata dalla prestazione di Milos Teodosic. di Massimo Selleri E’ una Virtus con i cerotti quella che oggi (ore 20) ospiterà Brindisi per la nona giornata. (Il Resto del Carlino)