Sampdoria, Ranieri: "Rinnovo? Ora entriamo nel vivo"

Corriere dello Sport.it SPORT

Anche Claudio Ranieri si è unito al coro di elogi per Antonio Conte che si è appena laureato campione d'Italia con l'Inter, ai microfoni di Sky, dopo la netta vittoria 2-0 della sua Sampdoria contro la Roma.

"Conte ha fatto un capolavoro, mette l'anima in quello che fa e può risultare anche antipatico - non a me -.

È un lavoratore serio e determinato, alza il ritmo mentale di tutta la squadra.

Le voci di un mio rinnovo con la Sampdoria?

Ha fatto un capolavoro: bravo, bravo, bravo". (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Il difensore giallorosso, infatti, è stato ammonito nel corso della gara contro la Sampdoria. Gianluca Mancini è stato ammonito nel corso della gara contro la Sampdoria: il difensore della Roma era diffidato e salterà il Crotone. (Calcio News 24)

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, non batteva la Roma dalla stagione 2008/09 ai tempi della Juventus. Vittoria importante per la Sampdoria, che batte la Roma 2-0 grazie alle reti di Adrien Silva e Jakub Jankto e sale a 45 punti in classifica. (MilanNews24.com)

“Felicitazioni alla signora, ma ora lascia la fascia da capitano che non ti compete” è il pensiero di Mik su Facebook. – Il clima intorno alla Roma è rovente. (RomaNews)

– Fate qualcosa….non so cosa…ma fate qualcosa…perché non è ancora finita, perché purtroppo mancano ancora 5 partite alla fine di questa straziante (in senso sportivo) stagione, al quale il tifoso romanista dovrà assoggettarsi, e dove mancano ancora una gara di ritorno con un Manchester di grande livello, e un derby con una Lazio lanciata, gare che potrebbero dare i connotati di un incubo; una squadra che non ha praticamente più un sistema nervoso, che vince o perde alla stessa maniera senza avere sentimento, con un tono emozionale completamente prosciugato; 53 gol subiti(oltre 100 in due anni di gestione Fonseca), 18 punti nel girone di ritorno con 7 sconfitte nelle ultime 15 gare, 5 nelle ultime 8, numeri inaccettabili per un crollo senza attenuanti; abituarsi a questi numeri, e alla sconfitta, non era la strada migliore per arrivare ad una gara che giusto 3 giorni fa aveva messo la pietra tombale sulla stagione peggiore degli ultimi 16 anni. (RomaNews)

Ora, col graduale normalizzarsi della situazione, che ci auguriamo tutti e per il quale stiamo lavorando duramente, verrà valutata in tutta la sua portata”.LE AZIONI PREVISTE – Il progetto include, come ambiti d’intervento, un’intensificazione dei controlli di verifica:- dell’identificazione e della registrazione dei cani sulle aree pubbliche, per garantire la loro rintracciabilità;- delle modalità di gestione dei cani nelle aree pubbliche per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani e la verifica del rispetto delle ordinanze emesse dalle Ats a seguito di episodi di morsicatura per la gestione di cani valutati a elevato rischio;- dei segni di mutilazioni sugli animali come taglio orecchie/coda, in violazione dell’articolo 10 della Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia, ratificata in Italia dalla Legge 201/2010;- anagrafica, eventualmente anche sul campo, delle colonie feline registrate in Anagrafe animali d’affezione, in collaborazione con i dipartimenti Veterinari delle Ats, ai fine di aggiornare i dati disponibili, a maggior tutela delle colonie feline censite. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le sue dichiarazioni prima del match contro la Roma. Ora il rinnovo è possibile» (Sampdoria News 24)