Cina, lanciato il cargo spaziale Tianzhou 3

LaPresse ECONOMIA

La navicella Tianzhou 3 è decollata dal Centro di lancio di Wenchang, nella provincia meridionale cinese di Hainan.

La Cina ha inviato 14 astronauti nello spazio dal 2003, quando è diventata il terzo Paese, dopo l’ex Unione Sovietica e gli Stati Uniti, a effettuare missioni nello spazio

La navicella spaziale è entrata nell’orbita designata, ha detto la CCTV.

L’emittente statale CCTV ha trasmesso le riprese del lancio e della separazione di Tianzhou 3 dal razzo Long March-7 Y4 che lo ha trasportato in orbita. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Ora la sfida è quella di modificare l’abitacolo rendendolo più moderno ed esclusivo. Tesla, l’azienda fondata dal visionario imprenditore Elon Musk, ha rivoluzionato il settore dell’automotive prima puntando con forza sul powertrain elettrico e successivamente introducendo tecnologie all’avanguardia come il tanto conosciuto (e discusso) Autopilot. (Tom's Hardware Italia)

Musk riporta gli Usa in testa alla corsa della space economy di Mario Platero. Il patron di Tesla era entrato per primo nel business dei lanci spaziali ma era stato superato in luglio dai voli con passeggeri di Bezos e Branson, ora ha riconquistato la leadership, un punto di svolta anche nella competizione degli Usa con Cina e Russia (La Repubblica)

Una decisione sul luogo della nuova fabbrica non è stata ancora presa. (HelpMeTech)

Per il ceo di Tesla la giornata di ieri è costata un calo nel patrimonio netto da 7,15 miliardi di dollari, secondo i dati del Bloomberg Billionaire Index. Anche Jeff Bezos ha subito una limatura al patrimonio da 5,6 miliardi di dollari, assottigliando però a circa 4 miliardi di dollari il divario che lo divide da Musk. (Wall Street Italia)