Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: il comunicato del team

Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: il comunicato del team
Inews24 SPORT

La speranza è di vederlo riprendersi e archiviare questa brutta storia come una parentesi negativa solo dal punto di vista comunicativo

— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: le sue condizioni si sono aggravate. Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha smentito la notizia uscita inizialmente sulla Gazzetta dello Sport, con un post (giustamente) polemico su Facebook. (Inews24)

Su altri giornali

“Fausto vuole che si vada avanti” aveva detto Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini, da anni a fianco del due volte campione del mondo, suo grande amico. Entrare nell’hospitality del team Gresini era sempre un piacere, come tornare a casa (Moto.it)

Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi" il messaggio sui social di ieri sera. Condizioni critiche confermate anche dal medico del Maggiore, Nicola Cilloni: "C’è stato un aggravamento importante – ha riferito al Carlino – (il Resto del Carlino)

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)

Il Gresini Racing smentisce la notizia sulla morte di Fausto Gresini

Gresini ha alternato momenti di miglioramento a peggioramenti, causati dalle complicanze dell’importante polmonite interstiziale dovuta all’infezione. Il due volte campione del mondo della 125, a capo dell’omonimo team, è sempre in condizioni molto critiche al Maggiore di Bologna per le complicazioni causate dal Coronavirus. (La Gazzetta dello Sport)

Questo il messaggio ufficiale apparso sugli account del Team Gresini e subito ripubblicato dal figlio Lorenzo, sulla propria pagina Facebook Ti amo immensamente". Alla fine, dunque, è arrivata anche la notizia che nessuno avrebbe voluto confermare: Fausto Gresini si è spento, dopo quasi due mesi di lotta al coronavirus che lo aveva debilitato progressivamente. (Fanpage)

“Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. Gresini è ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore di Bologna (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr