Elden Ring ha perso quasi il 90% dei giocatori totali su Steam

Elden Ring ha perso quasi il 90% dei giocatori totali su Steam: una sorte comune per le esperienze single player, che il titolo sviluppato da FromSoftware, per quanto popolare, non è riuscito a evitare.

Capace di totalizzare finora vendite per oltre 12 milioni di copie, Elden Ring è un prodotto straordinariamente corposo e non è certo un caso che la maggior parte degli utenti giapponesi ci abbiano giocato fra le 100 e le 300 ore. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Ora però, il gioco sta soffrendo di un grosso calo di giocatori su Steam, i quali hanno abbandonato il titolo in massa. Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. (Tom's Hardware Italia)

Elden Ring fa parte dei soulslike, genere nato da Demon's Souls, poi proseguito con Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Secondo l'ultimo report di NPD, Elden Ring resta sul podio dei giochi più venduti. (Fanpage.it)

Subito dopo l'uscita, ha raggiunto il picco di giocatori simultanei di 952.523 su Steam. I numeri offrono una ripartizione più chiara dei giocatori di Elden Ring. (Eurogamer.it)

PS5: i giochi più scaricati di aprile. Di seguito vi riporteremo dunque la classifica con i 10 giochi più scaricati su PS5 nel mese di aprile: come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, non sono affatto mancate le sorprese. (Spaziogames.it)

Elden Ring ha venduto la maggior parte delle copie su PS5 e PS4 negli Stati Uniti, ma non con un ampio margine, secondo Mat Piscatella di NPD. Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. (Eurogamer.it)

Kadokawa è convinta che Elden Ring continuerà a macinare numeri importanti anche nell'anno fiscale successivo (che è iniziato il primo aprile). L'exploit di Elden Ring era decisamente difficile da pronosticare, considerando che in cinque settimane ha venduto più di qualsiasi altro videogame di FromSoftware durante il suo intero ciclo vitale (Tiscali)