Giorgia Meloni contro Maduro: "Non riconosciamo la sua vittoria elettorale"

Giorgia Meloni contro Maduro: Non riconosciamo la sua vittoria elettorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Un altro atto inaccettabile". Nel giorno del giuramento di Nicolás Maduro per il nuovo mandato, Giorgia Meloni denuncia quanto accaduto a Maria Corina Machado. Nella giornata di giovedì 9 dicembre, la leader dell'opposizione venezuelana è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. "María Corina è stata violentemente intercettata mentre usciva dal comizio di Chacao (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Anche gli Stati Uniti e altri governi hanno riconosciuto González come presidente eletto del Venezuela. Molti degli ex alleati di sinistra di Maduro in America Latina stanno addirittura pensando di non partecipare alla cerimonia di insediamento di venerdì. (Euronews Italiano)

La maggior parte degli arresti è avvenuta dopo le presidenziali del 28 luglio, nel contesto delle proteste contro i risultati che hanno portato alla rielezione di Nicolás Maduro e che secondo l'opposizione sono stati caratterizzati da brogli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nicolás Maduro, il presidente de facto, ovvero dittatore, del Venezuela ha giurato ieri di fronte al presidente del Parlamento Jorge Rodríguez, uno psichiatra come Radovan Karadi. (il Giornale)

Ue, Kaja Kallas dopo il giuramento di Maduro: "Non ha alcuna legittimità democratica"

Gli Stati Uniti hanno annunciato un aumento della ricompensa per ottenere informazioni che portino all'arresto del presidente venezuelano Nicolàs Maduro, proprio nel giorno del suo giuramento per un terzo mandato di sei anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intendiamo continuare a lavorare per una transizione democratica e pacifica. Così Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha ribadito una posizione netta contro il regime dispotico di Nicolás Maduro (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ Per l'Unione europea, le autorità venezuelane "hanno perso un'opportunità decisiva per garantire una transizione democratica trasparente". Critica anche Metsola: "Maduro dovrebbe essere consegnato alla giustizia" (Euronews Italiano)