Una vittima del medico arrestato: "Mi ha toccato il seno per capire l'origine dell'allergia, è un mostro"

PalermoToday INTERNO

I toccamenti sui capezzoli sarebbero stati motivati dall'indagato dall'esigenza di capire se "le reazioni allergiche scaturissero dall'interno o dall'esterno del corpo".

Il medico mi ha poi detto di rivestirmi e mi ha fatto sedere su una sedia, facendomi scoprire solo il braccio sul quale avrebbe effettuato un test.

Il medico mi diceva che prima di sottopormi ai test per le mie allergie sarebbe stato necessario un primo controllo sul mio stato di salute". (PalermoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il medico, specializzato in allergologia, esercitava la propria attività in ambulatori privati a Palermo, Messina e Giarre (Catania). (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Le visite oggetto d’indagine sono, allo stato attuale, 12 e le pazienti che hanno subito abusi da parte del medico sono in corso di esatta identificazione ed escussione Il medico è originario di Vizzini, in provincia di Catania, è specializzato in allergologia ed esercitava la propria attività in ambulatori privati siti a Palermo, Messina e Giarre. (Monreale News)

Il medico avrebbe sostenuto di doverle sottoporre a controlli di natura ginecologica e senologica, ambiti medici sui quali il professionista affermava di avere competenze specialistiche in realtà mai conseguite Gli accertamenti dei carabinieri hanno messo in luce altri episodi simili su pazienti giovani, tutte fra i 20 e i 45 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Una volta tornato nello studio il medico non lo ha fatto entrare chiudendo la porta a chiave. Lo stesso medico diceva alle donne che hanno denunciato abusi sessuali ai carabinieri di Monreale che era ginecologo e mammologo,. (BlogSicilia.it)

Gli accertamenti dei carabinieri hanno messo in luce altri episodi simili su pazienti giovani, tutte fra i 20 e i 45 anni. Vittima denuncia: sono scappata da studio. Le visite nello studio di via Ruggero Settimo a Palermo dell’allergologo Lorenzo Barresi se la paziente era giovane, bella e sola si trasformavano in visite ginecologiche. (Edizione Napoli)

Le indagini, condotte tra maggio e luglio 2021, sono state avviate dopo la denuncia di una paziente che ha raccontato di essere stata abusata dall’indagato. Secondo quanto ricostruito lo specialista - che lavorava nei comuni di Palermo, Messina e Giarre (Catania) - utilizzava la scusa di dover sottoporre le pazienti ad approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica. (Today.it)