Travolta da una palma, la rabbia in piazza Paolo da Novi: “Era pericolante da molti anni”

Travolta da una palma, la rabbia in piazza Paolo da Novi: “Era pericolante da molti anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

In piazza Paolo da Novi, sotto una pioggia che non smette di cadere, c’è ancora il corpo di Francesca Testino. Sopra di lei, il tronco tozzo e fradicio della palma sradicato dal terreno, e crollato proprio nel momento esatto e nel punto esatto in cui la 57enne stava camminando. Tra agenti della polizia locale, soccorritori, vigili del fuoco, tra il pm di turno Fabrizio Givri, il sindaco facente f… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Genova. Una rosa bianca è stata attaccata su una transenna con un messaggio scritto su un foglietto rosa: “Un bacio da Beatrice”. (Genova24.it)

Francesca Testino, un tempo funzionaria pubblica presso la Città Metropolitana e successivamente alla Regione Liguria, attualmente svolgeva il ruolo di formatrice presso il Centro per l’impiego di via Cesarea. (Fanpage.it)

E’ rimasta schiacciata da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere genovese della Foce. Una donna di 58 anni è morta oggi nel primo pomeriggio, nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico del 118 e della Croce Bianca. (La Repubblica)

Cade una palma, morta una donna

Per la ventunesima stagione di RICRII, e dopo gli splendidi appuntamenti con Paola Tintinelli, con Tino Caspanello e Tino Calabrò, arriva Francesca Sarteanesi con il suo “Sergio”, una co-produzione “Gli Scarti” e “Kronoteatro”, con il sostegno di Armunia, residenze artistiche Festival Inequilibrio. (Corriere di Lamezia)

Ad annunciarlo è il vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, che ieri era arrivato sul luogo della tragedia: "Stante il grande coinvolgimento emotivo e il grande cordoglio che la tragica vicenda ha generato, ho deciso che sabato 15 marzo sarà una giornata di lutto cittadino, con disposizioni che daremo più avanti e che porteranno tutte le persone a unirsi in un momento di compartecipazione di questo terribile dolore". (Genova24.it)

Si chiamava Francesca Testino e aveva 58 anni la donna morta nel primo pomeriggio di ieri travolta da una palma in piazza Paolo Da Novi a Genova. Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per chiarire eventuali responsabilità sulle manutenzioni. (il Giornale)