Piacenza, abusi e violenze su dottoresse e infermiere: arrestato primario

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abusi, violenze sessuali e in alcuni casi anche stalking nei confronti di dottoresse e infermiere anche durante i turni di lavoro in ospedale, approfittando della sua posizione di primario e dell'essere un uomo "potente" con "conoscenze". La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare per un medico primario dell'ospedale civile di Piacenza per violenza sessuale aggravata e atti persecutori. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ordinanza è stata firmata dal gip dopo mesi di indagini condotte dai carabinieri, partite dalla denuncia di una giovane presentata nel giugno 2024. Un uomo di 71 anni, ex medico radiologo in pensione, spacciatosi per ginecologo, e un complice di 42 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari a Milano con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, adescamento e produzione illecita di materiale pornografico. (Il Giornale d'Italia)
La Polizia di Stato ha arrestato un noto medico primario dell’ospedale Civile di Piacenza indagato per il reato di violenza sessuale aggravata da atti persecutori. (Sky TG24)
Abusava sessualmente di dottoresse e infermiere del reparto ospedaliero che dirigeva: un medico, primario all’Ospedale civile di Piacenza è stato arrestato al termine dell’indagine dei poliziotti della Squadra mobile di Piacenza, per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori. (Polizia)

Il primario dell’Ospedale Civile di Piacenza è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e atti persecutori nei confronti di dottoresse e infermiere del reparto in cui lavorava. PIACENZA. (La Stampa)
L’arresto è stato disposto dal gip del Tribunale di Piacenza, mentre parallelamente è stata effettuata una perquisizione nei luoghi di lavoro dell’indagato. Sarebbero 32 gli episodi di violenza sessuale registrati in 45 giorni. (Il Giornale d'Italia)
Sono state anche fatte perquisizioni nel suo studio all'interno dell'ospedale e nella sua abitazione. La polizia ha arrestato un primario dell'Ospedale Civile di Piacenza, ai domiciliari su ordinanza di custodia cautelare: è accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di dottoresse e infermiere e atti persecutori. (il Giornale)