Zelensky: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump, mi fido di lei». Colloquio esclusivo con “Il Messaggero”

Zelensky: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump, mi fido di lei». Colloquio esclusivo con “Il Messaggero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. Mitra alla mano. Si apre l'ascensore. Sull'attenti: è Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino si avvia alla porta e parla in esclusiva al Messaggero: «Meloni aiuterà l'Ucraina con Trump? Mi fido di lei». Sorride. Fa un cenno con la testa. Ha il volto stanco. Ieri era a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio. È andata bene. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Credo che sarebbe opportuno che venisse, soprattutto adesso che stiamo parlando della conferenza di ricostruzione dell’Ucraina che è un aspetto molto importante”, ha aggiunto il leader di Kiev. Io gli ho detto che è ora che venga in Ucraina perché l’ultima volta che il presidente dell’Italia è stato in Ucraina è stato 25 anni fa, un quarto di secolo”. (Agenzia askanews)

Organizzata su richiesta del Foreign and Commonwealth Office, la visita ha l'obiettivo di rappresentare il Regno Unito e di rafforzare i legami tra Londra e Roma in un contesto segnato dall'era post-Brexit. (Il Giornale d'Italia)

Mattarella riceve Zelensky: "Bentornato a Roma: pieno, costante e inalterato sostegno a Kiev" (La Stampa)

Mattarella riceve Zelensky: “Costante e inalterato sostegno a Ucraina”

Stamattina Zelensky ha incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, al quale si è presentato rassicurato dalle dichiarazioni della premier Meloni, che ha ribadito un sostegno a 360° per l’Ucraina. (Il Dubbio)

Guerra Ucraina, Meloni: "Doveva durare 3 giorni e invece sono 3 anni, la Russia si è impantanata" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Dopo l’incontro di ieri con Meloni, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Presente anche il viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)