WhatsApp permetterà la migrazione delle chat da Android a iOS e viceversa

WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento

Il motivo tecnico è semplice: l’app per Android si serve di Google Drive per il backup e il ripristino delle chat; l’app per iOS utilizza invece iCloud.

Due mondi cloud che, per scelta degli sviluppatori di WhatsApp, non si parlano. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri media

D’ora in poi su Whatsapp sarà possibile fare quello che in molti aspettavano da diverso tempo: tutti i dettagli. LEGGI ANCHE—> Fortnite, il primo numero di Punto Zero su Amazon: super skin in regalo. Whatsapp, beta in aggiornamento: le novità. (Inews24)

Gli sviluppatori di WhatsApp ovviamente non mettono a disposizione alcuna soluzione alternativa alla cancellazione dei messaggi. Oltre a WhatsApp, il funzionamento del servizio è garantito anche con altri servizi, tra cui Instagram o Facebook (Tecnoandroid)

Trasferire le proprie chat WhatsApp da Android da iPhone e viceversa? Il trasferimento delle chat WhatsApp da Android da iPhone: cosa sappiamo? (Tech Princess)

Non ci sono modifiche alle pratiche di condivisione dei dati di WhatsApp nell’area Europea a seguito dell’aggiornamento Cosa succederà a Whatsapp? (ContoCorrenteOnline.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, molti utenti sono costretti a lasciare l’app – Ecco perché. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, in arrivo un’altra importante novità – La trasformazione nelle chat. (kronic)

Inoltre, per rendere più sicuro il proprio account su WhatsApp, è consigliata l’attivazione del sistema di autenticazione a 2 fattori (andando su Impostazioni -> Account -> Verifica in due passaggi -> Attiva, inserendo un codice PIN e il proprio indirizzo email e quindi selezionando Avanti e Salva) (TuttoAndroid.net)