Covid Cina, a Fujian nuovo focolaio di variante Delta

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

I funzionari sanitari reputano che, in una regione che è punto di produzione di scarpe da ginnastica, abbigliamento ed elettronica, possa essere questa l’origine dell’ultimo focolaio.

Nell’ultimo bollettino di domenica, diffuso oggi dalla Commissione sanitaria nazionale, sono segnalati 22 casi e altri 13 asintomatici a Putian.

Dal 10 settembre, la provincia ha registrato 43 casi di positività con trasmissione domestica, 32 casi asintomatici sotto osservazione medica, per un totale di 75 casi

Nuovo focolaio di variante Delta in Cina, in particolare nella provincia sudest di Fujian dove sono state individuate 70 infezioni, di cui molti bambini. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le prime infezioni, trovate durante alcuni test di routine, sono state rilevate in studenti delle scuole elementari nella contea di Xianyou, a Putian. I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte. (Ticinonline)

Il caso della Nuova Zelanda ancora in lockdown. Il dilemma riguarda anche altri Paesi che, al pari di Pechino, hanno contenuto al minimo i contagi a forza di lockdown e sfiancanti quarantene imposte ai viaggiatori. (Today.it)

Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. (Adnkronos)

Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. (editoriale italiano)

Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. (Lifestyleblog)