Evade da un centro di accoglienza dove stava scontando i domiciliari, arrestato di nuovo

Evade da un centro di accoglienza dove stava scontando i domiciliari, arrestato di nuovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Nelle prime ore della mattina del 4 gennaio scorso, i Carabinieri di Paliano, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno arrestato un 49enne che si era allontanato arbitrariamente da un centro di accoglienza della città, laddove era sottoposto alla detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena di 3 anni e 8 mesi, come disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Roma. Le ricerche, subito attivate dai Militari, hanno permesso di rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo 21 lunghissimi giorni è finita la reclusione di Cecilia Sala, che ieri pomeriggio all'aeroporto di Ciampino ha abbracciato la sua famiglia e il suo compagno Daniele Ranieri. Il viaggio in Iran, l'arresto improvviso, la detenzione durissima nella prigione di Evin, le trattative frenetiche, il blitz di Giorgia Meloni negli Stati Uniti da Donald Trump, la liberazione e il ritorno in Italia. (il Giornale)

Liberata la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. Il caso che ha suscitato l’indignazione dell’opinione pubblica italiana per la grave violazione dei diritti umani, e la carcerazione che occultava una presa in ostaggio della reporter italiana dopo l’arresto in Italia dell’iraniano Mohamed Abedini su mandato di estradizione USA. (Altalex)

Tre settimane di carcere senza accuse, terminate con un’espulsione più rapida del previsto, sono la conferma che Cecilia Sala non era detenuta per aver violato qualche norma delle legge islamica, bensì per ritorsione: una cittadina italiana (e giornalista piuttosto nota) presa per fare pressione sul Paese che tre giorni prima aveva arrestato un cittadino iraniano (ingegnere e imprenditore esperto di droni) su richiesta degli Stati Uniti. (Corriere Roma)

Come è stata liberata Cecilia Sala, disastro incendi, impiegato massacrato a coltellate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Nel tono con cui pronuncia quelle tre parole in un messaggio vocale indirizzato ai suoi colleghi di Chora News c’è questo: la fine di un incubo, la gioia di essere tornata a vedere la luce del sole, dopo tre settimane trascorse in una cella di isolamento del carcere di Evin, in Iran, con una luce elettrica sempre accesa puntata negli occhi. (ilmessaggero.it)

Insieme a premier Giorgia Meloni e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Ciampino ad accogliere la giornalista riportata in Italia, c’era anche lui: Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. Che nelle prime foto diffuse quando Cecilia Sala è scesa dall’aereo appare subito dietro il premier e la giornalista con il suo bel faccione sorridente. (Liberoquotidiano.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 9 gennaio 2025. (Today.it)