Coronavirus: 146 nuovi casi e nove decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

ArezzoNotizie INTERNO

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 185,5 x100.000 residenti contro il 214,1 x100.000 della media italiana (12° regione)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 305 (26 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 73 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 3,9%).

I ricoverati sono 305 (26 in meno rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (3 in meno). (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il portale online regionale consente da oggi, venerdì 11 giugno, di anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale senza doversi cancellare. (055firenze)

Considero questo passaggio un momento decisivo per una nuova fase della gestione dei servizi pubblici in Toscana” “Il lavoro di questi anni e degli ultimi mesi ha prodotto finalmente i suoi frutti. (Toscana Notizie)

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo. I ricoverati sono 305 (26 in meno rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (3 in meno). (SienaFree.it)

Mentre la campagna di vaccinazione procede spedita verso l’obiettivo dell’immunità di gregge entro settembre, il portale online regionale consente da oggi, venerdì 11 giugno, di modificare la prenotazione della propria somministrazione. (OK!Mugello )

“Il Pegaso, simbolo della Toscana, ha le zampe radicate nella storia e nell’antifascismo e ali che ci proiettano verso il futuro. In attesa di tornare a eleggere in presenza il nuovo presidente dell’organismo di rappresentanza degli studenti toscani: il 30 novembre 2021, nel giorno della Festa della Toscana (Toscana Notizie)

Un dato che ha creato un po’ di disappunto al presidente Eugenio Giani, che ha sottolineato come la regione “ha le caratteristiche di zona bianca ormai dal 30 maggio, quindi da una decina di giorni”, ed “è evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari”, ma “devo dire che con il passaggio del coprifuoco a mezzanotte la differenza tra zona gialla e zona bianca è assolutamente minima”. (Il Filo del Mugello)