Meteo: sarà la Settimana più piovosa dell'Inverno, picchi di 200-300 millimetri; cosa significa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prossimi giorni con ripetute fasi di maltempo su gran parte d'Italia Nei prossimi giorni ci aspettiamo ripetute fasi di maltempo, con forti e abbondanti precipitazioni su molte regioni del Paese, dove si potranno accumulare fino a 200/300 millimetri di pioggia. Insomma, fuori gli ombrelli, ci aspetta la settimana più piovosa di tutto l'Inverno! Tutta colpa di profondo ciclone che dalla Penisola Iberica si muove lentamente verso l'area del Mediterraneo e, nel corso della settimana, continuerà a essere alimentato da fredde correnti in discesa dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Un'altra perturbazione atlantica transiterà nelle prossime ore sull'Italia provocando un significativo peggioramento del tempo su oltre 10 regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE. La perturbazione che nella giornata di ieri, lunedì, ha coinvolto le regioni centro-settentrionali si è spostata tra la notte e l'alba sull'Italia centro-meridionale peninsulare. di Lorenzo Badellino 11 marzo 2025ore 8:57 (3bmeteo)

Sono almeno 3 quelle attese entro il prossimo fine settimana: la numero 5 di marzo tra stanotte e domani, la n.6 tra giovedì sera e venerdì, la n.7 tra sabato e domenica - intervallate da brevi momenti di relativa calma meteorologica. (METEO.IT)

La settimana ha preso il via con una serie di veloci perturbazioni che, una dopo l'altra, saranno dirette verso il nostro Paese portandoci delle condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle... (Virgilio)

Tornano piogge, temporali e neve nelle prossime ore Tornano piogge, temporali e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni del nostro Paese. Vediamo allora quali saranno le regioni dove sarà d'obbligo l'ombrello. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni il tempo continuerà a rimanere fortemente compromesso con numerose fasi di maltempo accompagnate da temporali, grandinate e locali nubifragi. L'anticiclone, che fino a pochi giorni fa garantiva condizioni di stabilità atmosferica, ha ormai lasciato il nostro Paese per spostarsi verso est. (iLMeteo.it)