Alto Adige, bambino di 7 anni si accascia a scuola e muore. Valditara: “Profondo dolore”

Alto Adige, bambino di 7 anni si accascia a scuola e muore. Valditara: “Profondo dolore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Tecnica della Scuola INTERNO

Una tragica notizia arriva da una scuola in Alto Adige dove un bambino di 7 anni è morto due giorni fa. Come scrive il Corriere della Sera, il piccolo è deceduto all’ospedale di Brunico, dopo essersi sentito male nella scuola elementare di Villa Ottone, nella Val Pusteria. La scuola aveva organizzato un’uscita ricreativa nell’ambito delle attività di educazione fisica. I bambini sono stati portati al palaghiaccio di Brunico prima di rientrare a scuola e proseguire con le attività in palestra. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

– Un bambino di 7 anni lo sportè morto in Alto Adige dopo essersi sentito male durante una lezione di sport nella scuola elementare di Villa Ottone (Uttenheim), vicino a Gais in Val di Tures. Lo riporta “Dolomiten”, il quotidiano in lingua tedesca dell’Alto Adige. (Agenzia askanews)

Inutili gli interventi da parte dei soccorsi del 118, con il bimbo che è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

Un bambino di sette anni è morto all'ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo aver accusato un malore nella scuola elementare di Villa Ottone, in val Pusteria. Nel giro di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d'urgenza e portato all'ospedale di Brunico, dove però è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione. (L'Unione Sarda.it)

Bimbo di 7 anni muore a scuola dopo l’ora di pattinaggio

Una tragedia ha scosso la tranquilla comunità di Villa Ottone, una frazione di Gais, in Val Pusteria, provincia di Bolzano. Un bambino di sette anni, ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a scuola. (Secolo d'Italia)

Secondo quanto riportato da Dolomiten la tragedia è avvenuta mercoledì. Il bambino, figlio di migranti marocchini, aveva appena finito un’ora di pattinaggio con i compagni di classe quando ha iniziato a sentirsi male e ha perso i sensi. (YouTG.net)

Tragedia in Val Pusteria, nel paese di Villa Ottone, piccola frazione di Gais. Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, dopo essere stato colpito da un malore mentre era a scuola. Il piccolo, di origine straniera, si sarebbe accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica. (Tuscia Web)