Bancomat, la tassa sul prelievo: ecco come funziona e chi coinvolge

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Bancomat Spa, la società che gestisce da 30 anni i circuiti di prelievo in Italia e che ha nel capitale i maggiori istituti del Belpaese ha presentato un nuovo progetto.

Cari correntisti iniziate ad allacciare le cinture di sicurezza perché siamo solo all'inizio di una rivoluzione che a breve potrebbe portare altre brutte sorprese.

Altroconsumo ha denunciato che il nuovo sistema potrebbe penalizzare le banche piccole e on line oltre a danneggiare - per mancanza di trasparenza e incremento dei costi - i clienti

Una guerra che potrebbe portare a un incremento delle commissioni che paghiamo per ritirare soldi presso gli Atm. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

UniCredit e Bper, invece, hanno iniziato ad alzare i conti di gestione dei conti correnti. A tal proposito, è importante conoscere come versare contanti in banca senza il rischio di segnalazione e quali sono le cifre massime consentite da versare sul conto corrente dei propri figli senza destare sospetti (ilGiornale.it)

Come ci siamo recentemente occupati con questo articolo, il Fisco scopre chi effettua pagamenti in contanti oltre i limiti con i movimenti bancari. Il contactless, infine, nel corso del 2020 è salito del 29% in termini di valore transato, raggiungendo 81,5 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

ubava il bancomat agli anziani mentre si trovavano in banca: è questa l'accusa con cui è stato arrestato un uomo di 34 anni, stewart in servizio presso un istituto di credito di Genova nel quartiere Albaro dai carabinieri. (Primocanale)

Ultime Notizie dalla rete : Prelievi batoste. Prima lo shock della banca Fineco che dal 18 maggio farà scattare una modifica unilaterale del contratto: i conti con grandi depositi inattivi (sopra i 100mila euro) dovranno alleggerire le proprie . (Zazoom Blog)

Le possibili cause che portano a L'articolo proviene da Consumatore.com. (Zazoom Blog)

Una guerra che potrebbe portare a un incremento delle commissioni che paghiamo per ritirare soldi presso gli Atm. Cari correntisti iniziate ad allacciare le cinture di sicurezza perché siamo solo all’inizio di una rivoluzione che a breve potrebbe portare altre brutte sorprese. (Imola Oggi)