BYD, terzo marchio più venduto al mondo a luglio 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD sta continuando a portare avanti un ambizioso piano di espansione globale. Come abbiamo visto, negli ultimi tempi la casa automobilistica cinese ha continuato a fare diversi annunci riguardanti l'apertura di nuove fabbriche e lo sbarco in nuovi mercati. Non possiamo poi non ricordare che il costruttore sta continuando a lanciare sul mercato nuovi modelli. Questo piano di espansione sembra che stia dando i suoi frutti. (HDmotori)
Su altri giornali
Nel primo semestre dell’anno, Byd, il gigante cinese dei veicoli elettrici, ha visto il proprio utile netto crescere del 24%, arrivando a 13,63 miliardi di yuan, pari a circa 1,72 miliardi di euro. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’incremento delle vendite, nonostante la domanda debole nel più grande mercato automobilistico del mondo. (Borse.it)
La vicepresidente di BYD ha annunciato che i piani dell’azienda prevedono di vendere almeno metà delle auto fuori dalla Cina. Tutti i piani italiani (Energia Oltre)
BYD, il principale produttore cinese di veicoli elettrici, ha superato il milione di vendite di EV nel 2024 dopo un agosto record. L'azienda ha venduto 145.627 veicoli elettrici il mese scorso, portando il totale annuale oltre la soglia del milione di unità. (Tom's Hardware Italia)
BYD continua la sua corsa e ad agosto 2024 ha fatto segnare un nuovo record di vendite. Lo scorso mese, la casa automobilistica cinese ha infatti venduto un numero record di veicoli grazie soprattutto alla crescita dei modelli Plug-in. (HDmotori)
L’azienda ha dichiarato che le vendite di agosto sono aumentate del 30% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 370.854 autovetture: le vendite di auto a batteria sono aumentate di quasi il 12%, mentre quelle di veicoli ibridi sono cresciute del 48%, rappresentando poco meno di due terzi delle auto BYD vendute il mese scorso. (Il Sole 24 ORE)
La scalata del gruppo Byd ai vertici del settore automobilistico prosegue ininterrotta. Nonostante la domanda in calo nel mercato cinese (il più grande del mondo), la società ha aumentato gli utili del 24% e i ricavi del 16%. (Vaielettrico.it)