'C'è una ventata fascista nel Paese'. Parla la ragazza che ha denunciato il manifesto di Mussolini a Modica

L'Espresso INTERNO

"C'è una ventata fascista nel Paese". Agnese Stracquadanio è la ragazza che in un bar di Modica ha chiamato i carabinieri dopo aver visto un'immagine di Mussolini. "E' un reato, ho chiesto spiegazioni, ma ho ricevuto risposte superficiali. Così ho chiamato i carabinieri", racconta la… (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altre testate

La frase che, insieme con la fotocopia di una foto di Benito Mussolini era appesa dietro alla cassa di un bar tabacchi di Modica, in provincia di Ragusa, è balzata subito agli occhi di una giovane avventrice... (ilGiornale.it)

Agnese Stracquadanio, 24 anni, ha fatto rimuovere il manifesto inneggiante al Duce: "In tanti si ritengono autorizzati a manifestare nostalgie estremiste (Repubblica.it)

Una cliente che ha visto un manifesto di Mussolini in un bar di Modica ha allertato i carabinieri che rimosso la foto e denunciato il titolare dell’attività (ViaggiNews.com)

Il locale pubblico aveva attaccato al muro, denuncia, "l'immagine di Mussolini, accompagnata da una… Comincia così il post, pieno di sdegno, di Agnese, cliente di un bar di Modica nel ragusano. (Adnkronos)

Una giovane cliente, infastidita dall’immagine ritenuta… (Ragusa Oggi)

MODICA - Dopo la rimozione della foto di Mussolini da un bar di Modica (Ragusa), da parte di carabinieri chiamati da una cliente, l’associazione "Ragusa in Movimento" ha deciso di offrire patrocinio legale gratuito al titolare del bar che è stato denunciato per apologia del fascismo... (La Sicilia)