Pensioni. Quota 100 verso l'addio, ma si può richiedere anche nel 2022

LA NAZIONE INTERNO

Quota 100 conviene?

L'Inps offre il servizio gratuito 'La mia pensione futura', che consente di simulare la propria pensione, anche uscendo dal lavoro con Quota 100

Chi ha maturato o maturerà i requisiti nel corso di quest'anno, può fare domanda, però, anche nel 2022.

I requisiti. Per richiedere la pensione Quota 100 occorre essere in possesso di un’età anagrafica non inferiore a 62 anni e di un’anzianità contributiva non inferiore a 38 anni. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. 4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. , che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. (Notizie.it )

Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. (Money.it)

A breve finiscono gli effetti di ‘Quota 100’ e già si parla di nuova riforma delle pensioni con altre forme di ‘anticipo pensionistico’. L’anticipo pensionistico denominato appunto Quota 100 è stato introdotto nel 2019 e finirà di essere in vigore il prossimo 31 dicembre 2021. (Scuolainforma)

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. (InvestireOggi.it)