US Open: Medvedev smonta l’ostacolo Auger-Aliassime e torna in finale

US Open: Medvedev smonta l’ostacolo Auger-Aliassime e torna in finale
Ubi Tennis SPORT

[2] D. Medvedev b.

Per Medvedev, 80% di prime e stessa percentuale di trasformazione, anche sulle poche seconde.

Non che fosse facile rimanere attaccati al match dopo aver perso un secondo set giocato al massimo e sfuggito nonostante i due set point con il servizio a disposizione.

All’inizio del terzo è evidente che Auger-Aliassime è ormai pronto a lasciare la contesa

Un servizio che finora gli aveva permesso di vincere il 70% dei punti è sceso di circa il 5% come resa. (Ubi Tennis)

Su altre testate

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Come da pronostico, il primo finalista degli US Open è Daniil Medvedev (ATP 2). (RSI.ch Informazione)

Medvedev, il punto del match: risposta impressionante in allungo. Auger-Aliassime inizia con discreto piglio la su prima semifinale in un major, giocandosela con personalità e attenzione. Il classe 2000 serve per il parziale e si procura due set point, ma commette alcuni errori grossolani. (Eurosport IT)

Non ho davvero parole al momento, sto per giocare una finale a soli due mesi dal mio primo Wimbledon!”. Chiaramente volevo arrivare a giocare negli Slam, ma non sapevo quanto in fretta sarei riuscita a raggiungere risultati di questo tipo. (Ubi Tennis)

US Open 2021, Novak Djokovic in finale! Zverev superato al 5°, Medvedev ultimo scoglio per il Grande Slam

Highlights Medvedev-Auger Aliassime, semifinale Us Open 2021 (VIDEO). 6-4 7-5 6-2 il punteggio finale di uno scontro che ha visto il numero 2 al mondo arrancare in alcuni momenti, salvo poi tirare fuori il suo miglior tennis nelle fasi decisive. (Sportface.it)

Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sono felice di essere in finale domenica”. E sulla finale contro uno tra Djokovic e Zverev: “L’ultima finale è stata pazza, se sarà una partita simile domenica spero di poterla vincere. (Sportface.it)

Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open. Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr