US Open: Medvedev smonta l’ostacolo Auger-Aliassime e torna in finale

Ubi Tennis SPORT

[2] D. Medvedev b.

Per Medvedev, 80% di prime e stessa percentuale di trasformazione, anche sulle poche seconde.

Non che fosse facile rimanere attaccati al match dopo aver perso un secondo set giocato al massimo e sfuggito nonostante i due set point con il servizio a disposizione.

All’inizio del terzo è evidente che Auger-Aliassime è ormai pronto a lasciare la contesa

Un servizio che finora gli aveva permesso di vincere il 70% dei punti è sceso di circa il 5% come resa. (Ubi Tennis)

Su altre testate

Una partita quella contro Auger-Aliassime in cui la rimonta del secondo set di Daniil ha avuto un effetto devastante sulle ambizioni del classe 2000 nordamericano, crollato letteralmente nel terzo parziale. (OA Sport)

Da qui in avanti il russo tiene la battuta nei successivi due turni e va a conquistare il primo set in trentanove minuti. US Open 2021, Medvedev spazza via Auger Aliassime e vola in finale. by Giorgio Billone. (Sportface.it)

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Sono rimasto coerente tutto il tempo: il gioco e il mio servizio hanno funzionato molto bene, penso che sia caduto a pezzi dopo aver sprecato le sue opzioni. Medvedev pronto a dare tutto in finale. Il numero due del mondo ha commentato in conferenza stampa la partita col tennista canadese e l’intera avventura negli Stati Uniti: "Ho avuto difficoltà nel secondo parziale. (Tennis World Italia)

Perdere 7-5 il set è stato un colpo troppo duro per il suo morale e nella terza frazione Medvedev ha sfruttato tutto ciò che gli è stato concesso chiudendo con decisione la contesa Come da pronostico, il primo finalista degli US Open è Daniil Medvedev (ATP 2). (RSI.ch Informazione)

Nella finale degli Australian Open, però, il serbo si è imposto con un netto 7-5 6-2 6-2, dando il via alla sequenza che lo ha portato fin qui Nel frattempo, lui era già comodo in hotel a godersi il successo per 6-4 7-5 6-2 sul canadese Felix Auger-Aliassime. (OA Sport)