Fondo perduto, rischio restituzione fino al 2029: i tempi lunghi dell'Agenzia delle Entrate

Money.it ECONOMIA

I tempi del Fisco sono lunghi, anche e soprattutto quando si tratta di recupero delle somme indebitamente percepite.

Ricordiamo che le partite IVA in possesso dei requisiti possono fare domanda per il contributo a fondo perduto del DL Sostegni fino al 28 maggio 2021

Fondo perduto, rischio restituzione fino al 2029: i tempi lunghi dell’Agenzia delle Entrate. In caso di contributo a fondo perduto non spettante, il contribuente potrebbe ricevere la comunicazione dall’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme fino al 31 dicembre 2029. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

“Quindi quasi il doppio rispeto all’ultimo decreto ristori”, ha aggiunto (LaPresse)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Accedere per salvare l'articolo nei preferiti ×. Il finanziamento agevolato ottenibile è al massimo del 60% elevabile al 65% e il contributo a fondo perduto pari al 20% elevabile al 25% nelle condizioni sopra dette (Fiscoetasse)

"giovanissimi" coloro cioè che hanno aperto la partita Iva nel 2019, per i quali nel Dl Sostegni secondo Antonio de Angelis presidente dell'Aiga è prevista una procedura "farraginosa" e "non chiarissima". (Il Sole 24 ORE)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Può essere modificata solo fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” Il credito d’imposta non può essere ceduto ad altri soggetti. (QuiFinanza)

Ancor prima dell’esito, però, subito dopo l’invio della domanda è prevista l’emissione da parte dell’Agenzia delle Entrate di una ricevuta di “scarto” o di “presa in carico” della domanda. Successivamente, si riceve l’esito vero e proprio, con una seconda ricevuta e relativa motivazione. (PMI.it)