Ecco come funziona il nuovo "social network" di Donald Trump

Ticinonline ESTERI

Senza più Twitter e Facebook, Donald Trump si è ritrovato senza un luogo dove poter condividere le proprie osservazioni.

In realtà non si tratta propriamente di un social network, perché al momento l'unico che può comunicare qualcosa è lo stesso ex presidente.

Inizialmente le dichiarazioni del portavoce avevano fatto pensare ad un nuovo social network in cui le persone sarebbero state libere di esprimersi in totale libertà. (Ticinonline)

Su altri giornali

Le somiglianze con Twitter. Il portale è stato battezzato From The Desk of Donald J. Trump, e più che un social network è una sorta di blog che accoglie gli interventi di Trump. L'espulsione di Donald Trump da Facebook, Twitter, YouTube e numerose altre piattaforme online ha rappresentato un momento storico per i social coinvolti. (Tech Fanpage)

Facebook si era espresso dicendo che gli account di La decisione era così controversa e storica che a deliberare non è stato Facebook, ma un organo indipendente descritto come «una sorta di Corte suprema per il social network», l’Oversight Board, composto da 20 giuristi, attivisti dei diritti umani, giornalisti e politici, tra cui l’ex premier della Danimarca Helle Thorning-Schmidt. (Il Manifesto)

Washington (Stati Uniti) - Dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e da altri social media, l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato una propria piattaforma web che gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi follower. (IL GIORNO)

Si chiama ‘From The desk of Donald Trump’ il nuovo sito/piattaforma con cui l’ex presidente Trump ha ripreso a comunicare con il suo pubblico dopo il ban da Twitter e Facebook. (Business Insider Italia)

Il comitato di supervisione del social network Oversight Board ha votato per bandire in modo permanente il suo profilo, dopo che era stato sospeso quattro mesi fa per incitazione alle violenze legate all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. (LaPresse)

Il comitato di controllo semi-indipendente Oversight Board ha confermato la sospensione del repubblicano, che nel frattempo ha lanciato un blog in stile social network sul proprio sito web, ‘From the Desk of Donald J. (LaPresse)